.:Menu:.
  .:Home           .:Netiquette           .:Archivio           .:Sfogati           .:Fotogallery         .:Invia le tue foto .:I più letti .:Invita un amico  
.:Gli ultimi dieci:.
.:Problemi con liberatoria .:PRESTITO CON AGOS? Ok ma .:richiesta all'agos .:Truffatori patentati .:trasporto melodico .:rate trattenute eversate .:interessi stratosferici s .:Aiutoooo .:finanziamento agos ducato .:Dovrei pagare?
.:Vedi l'archivio completo
.:Presi dalla rete:.
.:Autovelox nascosti e reat .:Gli Ausiliari del traffic .:Soldi e autovelox: i Comu .:Il ticket di Milano è fol .:Autovelox, prevenire non .:Formia: «Viabilità e sicu .:UN’apprezzabile iniziativ .:Multa annullabile se l’au .:Autovelox, ci difende Mad .:Autovelox, scoppia il con
.:Vedi l'archivio completo
.:Siti amici:.



FRATELLI D'ITALIA

Segnalato su sitoveloce

.:Link utili:.

Codice della strada Codice Penale Codice Civile Gazzette Ufficiale Codice Fiscale online Stradario Paga il bollo online Indovinelli e Rompicapo Lando e Dino FF Music Store Il Meteo

.:Consigliati da Google:.
.:Visitatori:.
Fino ad ora:  859076
Ora 12 online
   
.:Preso dalla rete:.

Autovelox, ci difende Madaro

Lo “Sportello dei diritti” della Provincia di Lecce, la cui delega è stata assegnata all’assessore Carlo Madaro, ricorda che la Prefettura di Avellino (con Prot. n. 127/06/area III) invita la Polizia municipale ad adottare la massima trasparenza nell’utilizzo degli autovelox.
Infatti, ci sono quotidiane lamentele da parte di automobilisti sull’utilizzo di autovelox nascosti, in versione trappola. Arrivano spesso anche alla mia mail: alessandro.merolla@fastwebnet.it. Il guaio è che così si mette a rischio l’incolumità degli utenti della strada: sorpresi dall’improvvisa presenza di autovelox con agenti seminascosti, azzardano, a volte, manovre pericolose per evitare le multe.
Leggete cosa dice la Prefettura di Avellino. “(...) Ai Comandi di Polizia municipale della Provincia. Oggetto: servizio di accertamento di violazioni di eccesso di velocità. E’ pervenuta allo scrivente una nota, a firma di legale rappresentante di una società di trasporti operante in regione, nella quale si lamenta un poco trasparente utilizzo delle apparecchiature destinate ad accertare le violazioni di eccesso di velocità (art. 142 Codice della strada). In particolare, è stato rappresentato che, in una occasione, l’apparecchiatura sarebbe stata collocata in maniera da risultare nascosta agli automobilisti transitanti, e che anche gli agenti, pur presenti, si sarebbero posizionati lontano dallo stesso rilevatore di velocità, ed in situazione di poca visibilità. Tanto premesso, è appena il caso di ricordare che compito primario degli addetti ai servizi di polizia stradale è la prevenzione, e, nel richiamare l’articolo 43, comma 6, del Codice della strada, che richiede la piena visibilità degli operatori, preme sottolineare che un comportamento poco trasparente, come quello descritto, nuocerebbe alla immagine e sarebbe irrispettoso della funzione, contribuendo altresì alla creazione di ulteriore contenzioso (...)".

Trovato su: [dallapartedichiguida] del: 15/07/2006

:.Letto 3780 volte:.

.:Ultimo dalla rete  del: 10/06/2009  da: [jurislab.it] :.

Autovelox nascosti e reato di truffa

Cassazione Penale
Occultare l'autovelox, non solo determina l'illegittimità della contravvenzione sul piano a.......(continua)


.:Istruzioni:.

Non è necessaria nessuna registrazione ed è tutto completamente gratis!!
Per inserire il tuo sfogo devi cliccare su  .:Sfogati:. nel menù in alto a sinistra.
Si aprirà una pagina con un form che dovrai riempire in tutte le sue parti.
L'unica cosa richiesta è di usare un linguaggio, il più corretto possibile, non sono ammesse parole scurrili o frasi offensive.

Per favore leggi le regole del  buon comportamento sulla rete


MondoGlitter Scambio Banner - Rapporto1:1


 
  Design by miRodeChe