.:Menu:.
  .:Home           .:Netiquette           .:Archivio           .:Sfogati           .:Fotogallery         .:Invia le tue foto .:I più letti .:Invita un amico  
.:Gli ultimi dieci:.
.:ciao a tutti .:Problemi con liberatoria .:PRESTITO CON AGOS? Ok ma .:richiesta all'agos .:Truffatori patentati .:trasporto melodico .:rate trattenute eversate .:interessi stratosferici s .:Aiutoooo .:finanziamento agos ducato
.:Vedi l'archivio completo
.:Presi dalla rete:.
.:Autovelox nascosti e reat .:Gli Ausiliari del traffic .:Soldi e autovelox: i Comu .:Il ticket di Milano è fol .:Autovelox, prevenire non .:Formia: «Viabilità e sicu .:UN’apprezzabile iniziativ .:Multa annullabile se l’au .:Autovelox, ci difende Mad .:Autovelox, scoppia il con
.:Vedi l'archivio completo
.:Siti amici:.



FRATELLI D'ITALIA

Segnalato su sitoveloce

.:Link utili:.

Codice della strada Codice Penale Codice Civile Gazzette Ufficiale Codice Fiscale online Stradario Paga il bollo online Indovinelli e Rompicapo Lando e Dino FF Music Store Il Meteo

.:Consigliati da Google:.
.:Visitatori:.
Fino ad ora:  881478
Ora 65 online
   
.:Preso dalla rete:.

Autovelox spernacchiato: che bella notizia

La multa per eccesso di velocità non ha senso? Annullata!
Qualche settimana fa, un automobilista che viaggiava a 64 km/h in città (tratto urbano della Strada statale 66 che collega Forlì a Firenze) è stato "pizzicato" da un autovelox e multato dalla Polizia municipale: il limite era di 50 km/h. Sentendosi vittima di un'ingiustizia, ha fatto ricorso al Giudice di pace di Forlì, che ha cancellato il verbale.
Si tratta di un precedente clamoroso. Il Giudice, che sentenzia in base a equità, cioè buon senso, ha annullato la multa per 3 motivi. Li condivido in pieno.
1. La strada dove l'automobilista ha preso la multa è larga: sarebbe opportuno un limite più alto rispetto ai 50 km/h previsti. Io ci sono stato, su quella strada: 80-90 km/h cominciano ad andare bene.
2. Se tutti i veicoli andassero a 50 km/h, quella strada si intaserebbe. Vero. Si tratta di un limite pericoloso, perché troppo basso.
3. La Polizia municipale non ha contestato immediatamente l'infrazione. Invece, poteva fermare subito il trasgressore. E qui, se lo dice il Giudice, avrà avuto le sue buone ragioni. Vi ricordo infatti che la mancata contestazione immediata va giustificata nel verbale: lo dice il Codice della strada.
A chi si scandalizza per la sentenza del Giudice di pace di Forlì (per esempio l'asaps.it), rispondiamo che con i limiti di velocità assurdi (cioè troppo bassi) non si combattono gli incidenti. Anzi, quei limiti possono diventare pericolosi. Sono soltanto un modo per consentire agli nenti locali (soprattutto i Comuni) di fare un mucchio di quattrini.
Se beccate una multa per un limite di velocità assurdo, provate a fare ricorso. Si è aperto uno spiraglio. Di giustizia.

Trovato su: [dallapartedichiguida] del: 09/01/2006

:.Letto 2025 volte:.

.:Ultimo dalla rete  del: 10/06/2009  da: [jurislab.it] :.

Autovelox nascosti e reato di truffa

Cassazione Penale
Occultare l'autovelox, non solo determina l'illegittimità della contravvenzione sul piano a.......(continua)


.:Istruzioni:.

Non è necessaria nessuna registrazione ed è tutto completamente gratis!!
Per inserire il tuo sfogo devi cliccare su  .:Sfogati:. nel menù in alto a sinistra.
Si aprirà una pagina con un form che dovrai riempire in tutte le sue parti.
L'unica cosa richiesta è di usare un linguaggio, il più corretto possibile, non sono ammesse parole scurrili o frasi offensive.

Per favore leggi le regole del  buon comportamento sulla rete


MondoGlitter Scambio Banner - Rapporto1:1


 
  Design by miRodeChe