.:Menu:.
  .:Home           .:Netiquette           .:Archivio           .:Sfogati           .:Fotogallery         .:Invia le tue foto .:I più letti .:Invita un amico  
.:Gli ultimi dieci:.
.:ciao a tutti .:Problemi con liberatoria .:PRESTITO CON AGOS? Ok ma .:richiesta all'agos .:Truffatori patentati .:trasporto melodico .:rate trattenute eversate .:interessi stratosferici s .:Aiutoooo .:finanziamento agos ducato
.:Vedi l'archivio completo
.:Presi dalla rete:.
.:Autovelox nascosti e reat .:Gli Ausiliari del traffic .:Soldi e autovelox: i Comu .:Il ticket di Milano è fol .:Autovelox, prevenire non .:Formia: «Viabilità e sicu .:UN’apprezzabile iniziativ .:Multa annullabile se l’au .:Autovelox, ci difende Mad .:Autovelox, scoppia il con
.:Vedi l'archivio completo
.:Siti amici:.



FRATELLI D'ITALIA

Segnalato su sitoveloce

.:Link utili:.

Codice della strada Codice Penale Codice Civile Gazzette Ufficiale Codice Fiscale online Stradario Paga il bollo online Indovinelli e Rompicapo Lando e Dino FF Music Store Il Meteo

.:Consigliati da Google:.
.:Visitatori:.
Fino ad ora:  881469
Ora 56 online
   
.:Preso dalla rete:.

Comuni, autovelox da nausea

Chi non vuole la sicurezza delle strade odia gli autovelox: è la storiella messa in giro dai Comuni. Che fanno denaro a palate con quelle macchinette. Piazzando limiti di velocità bassissimi su strade enormi, con autovelox pronti a "fucilarti".
Ma cosa volete che gliene freghi ai Comuni della sicurezza delle strade. Se davvero fossero interessati, curerebbero asfalto, segnaletica e viabilità. E poi, come si spiega la reazione dei Comuni di fronte alla possibilità che i soldi incassati con le multe degli autovelox potessero finire allo Stato? Ah, perché è bene che lo sappiate. Tempo fa, il Governo ha pensato di introdurre nella Finanziaria una bella leggina, in base alla quale le sanzioni degli autovelox riempivano non più le casse dei Comuni, ma quelle dello Stato. Apriti cielo! E io ti spengo gli autovelox, hanno minacciato i Comuni.
Ma come? E la sicurezza? Gli incidenti? La pace e la fame nel mondo?
Niente soldi a me (Comune), morte per tutti voi. Così hanno ragionato parecchi Municipi.
Tra chi guida è sempre più diffusa la nausea verso gli autovelox. Chi ancora non ne soffre è destinato a schifarsi appena vieni bastonato con una multa ingiusta (per un limite assurdo).
Ecco una prova dell'avversione contro quei misuratori di velocità: in provincia di Caserta, dopo l'installazione dell'ennesima macchinetta, l'associazione Adp (Amici della polizia) ha definito l'uso che certi Comuni fanno degli autovelox "un intollerabile e barbaro sistema di repressione contro il cittadino".
E fosse l'unico strumento per spennare chi guida. Leggete un po' qui, su newstreet.it quali altri gioielli tecnologici ci svuotano le tasche.
Una precisazione. Per autovelox intendo qualsiasi misuratore di velocità a fotocellule, o le pistole laser. Ormai, vengono tutti definiti impropriamente autovelox. A tale proposito, si veda wikipedia. Se gli autovelox fossero usati per beccare chi va a 200 km/h in città e se l'infrazione fosse contestata subito al trasgressore, sarei pienamente d'accordo con l'utilizzo di questi strumenti. Ma, in mano ai Comuni, sono diventati mezzi per estorcere quattrini.

Trovato su: [dallapartedichiguida] del: 12/01/2006

:.Letto 1821 volte:.

.:Ultimo dalla rete  del: 10/06/2009  da: [jurislab.it] :.

Autovelox nascosti e reato di truffa

Cassazione Penale
Occultare l'autovelox, non solo determina l'illegittimità della contravvenzione sul piano a.......(continua)


.:Istruzioni:.

Non è necessaria nessuna registrazione ed è tutto completamente gratis!!
Per inserire il tuo sfogo devi cliccare su  .:Sfogati:. nel menù in alto a sinistra.
Si aprirà una pagina con un form che dovrai riempire in tutte le sue parti.
L'unica cosa richiesta è di usare un linguaggio, il più corretto possibile, non sono ammesse parole scurrili o frasi offensive.

Per favore leggi le regole del  buon comportamento sulla rete


MondoGlitter Scambio Banner - Rapporto1:1


 
  Design by miRodeChe