.:Menu:.
  .:Home           .:Netiquette           .:Archivio           .:Sfogati           .:Fotogallery         .:Invia le tue foto .:I più letti .:Invita un amico  
.:Gli ultimi dieci:.
.:ciao a tutti .:Problemi con liberatoria .:PRESTITO CON AGOS? Ok ma .:richiesta all'agos .:Truffatori patentati .:trasporto melodico .:rate trattenute eversate .:interessi stratosferici s .:Aiutoooo .:finanziamento agos ducato
.:Vedi l'archivio completo
.:Presi dalla rete:.
.:Autovelox nascosti e reat .:Gli Ausiliari del traffic .:Soldi e autovelox: i Comu .:Il ticket di Milano è fol .:Autovelox, prevenire non .:Formia: «Viabilità e sicu .:UN’apprezzabile iniziativ .:Multa annullabile se l’au .:Autovelox, ci difende Mad .:Autovelox, scoppia il con
.:Vedi l'archivio completo
.:Siti amici:.



FRATELLI D'ITALIA

Segnalato su sitoveloce

.:Link utili:.

Codice della strada Codice Penale Codice Civile Gazzette Ufficiale Codice Fiscale online Stradario Paga il bollo online Indovinelli e Rompicapo Lando e Dino FF Music Store Il Meteo

.:Consigliati da Google:.
.:Visitatori:.
Fino ad ora:  881443
Ora 29 online
   
.:Preso dalla rete:.

Autovelox: Limiti assurdi da abolire

Ecco un taglieggiamento legalizzato: il limite assurdo. Su una strada con limite a 30 km/h, dove si può andare tranquillamente a 50 km/h, viene piazzato un autovelox, che fa un sacco di multe. Oppure, su strade dove si può andare a 80 km/h, c'è il limite a 50 km/h. Gli esempi sono numerosi. A riguardo, ho sentito l'opinione di Carlo Madaro, titolare dello “Sportello dei diritti”, avvocato civilista e penalista.
1) Grazie ai limiti assurdi, gli autovelox scattano foto a bizzeffe. Che ne pensa?
"Ho iniziato con i miei collaboratori una battaglia giurisprudenziale e mediatica nei confronti delle multe elevate solo per fare cassa. In particolare quelle dei Comuni e degli enti locali che, privati dalle risorse con le ultime leggi finanziarie, sono stati costretti a disseminare trappole per gli automobilisti. Sia chiaro: non voglio incentivare l’indisciplina alla guida; lo Stato deve punire i trasgressori e coloro che mettono a repentaglio la salute pubblica. Noi interveniamo solo quando la multa è ingiusta e selvaggia. Bisognerebbe seguire l’esempio di quei Comuni che mettono agenti in strada a vigilare sul traffico e sulla sicurezza: i poliziotti non diventino semplici prescrittori di sanzioni".
2) In concreto, nei casi possibili (vizi di forma, verbali irregolari, notifiche in ritardo) che cosa consiglia di fare per ricorrere contro le multe date con autovelox, specie se il limite era assurdo?
"Il consiglio è quello di rivolgersi prima al Prefetto, anche se si corre il rischio del raddoppio della sanzione pecuniaria. Il secondo grado davanti al Giudice di pace ci permette di ricorrere per quelle imperfezioni che il Prefetto ha compiuto nella emissione della ordinanza-ingiunzione".
3) Quali soluzioni propone per far diminuire gli incidenti?
"Il sistema della velocità e del controllo della stessa andrebbe tutto riformato: a) maggiore prevenzione nei punti critici; b) controllo della velocità media in tratti non eccessivamente lunghi; c) maggiore tolleranza nella rilevazione sulla percentuale d’errore; d) presenza obbligatoria di agenti; e) obbligo di segnalazione preventiva della presenza delle pattuglie, per evitare il rischio di incidenti stradali per quegli automobilisti sorpresi e spaventati alla vista degli operatori; f) doppia prova della rilevazione".

Trovato su: [dallapartedichiguida] del: 23/02/2006

:.Letto 2103 volte:.

.:Ultimo dalla rete  del: 10/06/2009  da: [jurislab.it] :.

Autovelox nascosti e reato di truffa

Cassazione Penale
Occultare l'autovelox, non solo determina l'illegittimità della contravvenzione sul piano a.......(continua)


.:Istruzioni:.

Non è necessaria nessuna registrazione ed è tutto completamente gratis!!
Per inserire il tuo sfogo devi cliccare su  .:Sfogati:. nel menù in alto a sinistra.
Si aprirà una pagina con un form che dovrai riempire in tutte le sue parti.
L'unica cosa richiesta è di usare un linguaggio, il più corretto possibile, non sono ammesse parole scurrili o frasi offensive.

Per favore leggi le regole del  buon comportamento sulla rete


MondoGlitter Scambio Banner - Rapporto1:1


 
  Design by miRodeChe