.:Menu:.
  .:Home           .:Netiquette           .:Archivio           .:Sfogati           .:Fotogallery         .:Invia le tue foto .:I più letti .:Invita un amico  
.:Gli ultimi dieci:.
.:ciao a tutti .:Problemi con liberatoria .:PRESTITO CON AGOS? Ok ma .:richiesta all'agos .:Truffatori patentati .:trasporto melodico .:rate trattenute eversate .:interessi stratosferici s .:Aiutoooo .:finanziamento agos ducato
.:Vedi l'archivio completo
.:Presi dalla rete:.
.:Autovelox nascosti e reat .:Gli Ausiliari del traffic .:Soldi e autovelox: i Comu .:Il ticket di Milano è fol .:Autovelox, prevenire non .:Formia: «Viabilità e sicu .:UN’apprezzabile iniziativ .:Multa annullabile se l’au .:Autovelox, ci difende Mad .:Autovelox, scoppia il con
.:Vedi l'archivio completo
.:Siti amici:.



FRATELLI D'ITALIA

Segnalato su sitoveloce

.:Link utili:.

Codice della strada Codice Penale Codice Civile Gazzette Ufficiale Codice Fiscale online Stradario Paga il bollo online Indovinelli e Rompicapo Lando e Dino FF Music Store Il Meteo

.:Consigliati da Google:.
.:Visitatori:.
Fino ad ora:  881419
Ora 5 online
   
.:Preso dalla rete:.

Meno Autovelox se si vuol combattere l'alcool

Interessante la proposta di Antonio Giannella, direttore del servizio di Polizia Stradale su "Polizia Moderna", periodico del ministero dell’Interno: la confisca dell’auto a chi viene sorpreso alla guida con un tasso di alcol superiore a 1 grammo per litro di sangue. L'ho letta sul Corsera.
Ma il problema, secondo me, è che troppi agenti di Polizia sono impegnati a controllare la velocità dei veicoli con autovelox e altri apparecchi. Risultato: quasi sempre viene pizzicato chi supera i limiti, ma troppo spesso può farla franca chi guida ubriaco o drogato. Perché il veicolo che corre viene fermato, troppo raramente, dalla Polizia: c'è la notifica della sanzione a casa del proprietario dell'auto. E non si saprà mai se quel guidatore era fatto di alcol o droga.
La soluzione sarebbe di eliminare un gran numero di autovelox sparsi lungo lo Stivale, e beccare chi commette anche altre infrazioni: mancato rispetto delle distanze di sicurezza, guida incerta, sorpassi azzardati, comportamenti pericolosi. Per fare davvero piazza pulita di chi circola con la cocaina o con troppo vino nel corpo.
Occorre dare più mezzi alla Polstrada. In quanto alle leggi esistenti, le norme del Codice della strada sono di per sé sufficientemente severe: eccole qui e qui.
Il guidatore va fermato subito: un poliziotto si accorge al volo dello stato psicofisico di una persona. Un autovelox, invece, consegna a casa una multa. Oltretutto, il guidatore se la può cavare con una multa supplementare di 357 euro, e la patente è salva. Spernacchiando gli autovelox e continuando a bere o a drogarsi prima di salire in macchina.
Più Polizia e meno autovelox sulle strade significherebbe anche portare una nuova cultura della guida: rispetto delle regole e legge uguale per tutti. Di fronte a una multa supplementare siamo tutti diversi (un evasore fiscale se ne fa un baffo di quella sanzione); invece, con un controllo diretto e immediato della Polizia, siamo tutti uguali. Poi, magari, entrano in gioco giudici, tribunali, avvocati e sentenze. Ma, insomma, una cosa per volta…

Trovato su: [dallapartedichiguida] del: 05/06/2006

:.Letto 1916 volte:.

.:Ultimo dalla rete  del: 10/06/2009  da: [jurislab.it] :.

Autovelox nascosti e reato di truffa

Cassazione Penale
Occultare l'autovelox, non solo determina l'illegittimità della contravvenzione sul piano a.......(continua)


.:Istruzioni:.

Non è necessaria nessuna registrazione ed è tutto completamente gratis!!
Per inserire il tuo sfogo devi cliccare su  .:Sfogati:. nel menù in alto a sinistra.
Si aprirà una pagina con un form che dovrai riempire in tutte le sue parti.
L'unica cosa richiesta è di usare un linguaggio, il più corretto possibile, non sono ammesse parole scurrili o frasi offensive.

Per favore leggi le regole del  buon comportamento sulla rete


MondoGlitter Scambio Banner - Rapporto1:1


 
  Design by miRodeChe