.:Menu:.
  .:Home           .:Netiquette           .:Archivio           .:Sfogati           .:Fotogallery         .:Invia le tue foto .:I più letti .:Invita un amico  
.:Gli ultimi dieci:.
.:Problemi con liberatoria .:PRESTITO CON AGOS? Ok ma .:richiesta all'agos .:Truffatori patentati .:trasporto melodico .:rate trattenute eversate .:interessi stratosferici s .:Aiutoooo .:finanziamento agos ducato .:Dovrei pagare?
.:Vedi l'archivio completo
.:Presi dalla rete:.
.:Autovelox nascosti e reat .:Gli Ausiliari del traffic .:Soldi e autovelox: i Comu .:Il ticket di Milano è fol .:Autovelox, prevenire non .:Formia: «Viabilità e sicu .:UN’apprezzabile iniziativ .:Multa annullabile se l’au .:Autovelox, ci difende Mad .:Autovelox, scoppia il con
.:Vedi l'archivio completo
.:Siti amici:.



FRATELLI D'ITALIA

Segnalato su sitoveloce

.:Link utili:.

Codice della strada Codice Penale Codice Civile Gazzette Ufficiale Codice Fiscale online Stradario Paga il bollo online Indovinelli e Rompicapo Lando e Dino FF Music Store Il Meteo

.:Consigliati da Google:.
.:Visitatori:.
Fino ad ora:  859086
Ora 22 online
   
.:Preso dalla rete:.

Soldi e autovelox: i Comuni se ne fregano del Codice

Autovelox e soldi delle multe: due argomenti tabù. Difficile sapere chi piazza le macchinette e dove finisce il denaro delle sanzioni.
In teoria, funziona così. Per semplificare, ho diviso la materia in 5 punti.
  1. Il proprietario o concessionario della strada o dell’autostrada decide dove piazzare gli autovelox fissi, d’intesa con la Polizia.
  2. La Polizia decide dove piazzare gli autovelox mobili.
  3. Autovelox fissi e mobili vengono piazzati lì dove ci sono più incidenti.
  4. I soldi delle multe di natura statale, fatte da Polstrada e Carabinieri, finiscono all’erario. Di solito, vanno in un fondo per la sicurezza stradale. E fin qui, la realtà corrisponde quasi interamente alla teoria.

Dal punto 5) in poi, i fatti sono diversi da quanto recita la legge, ed esattamente l’articolo 208 del Codice della strada.

  1. I soldi delle multe di natura locale (regionale, provinciale, comunale) vanno agli Enti locali stessi. Vero. I quali devono “girarli” a un fondo per la sicurezza stradale. E qui mi faccio una bella risata. Chi controlla gli Enti locali? Nessuno si accorge che i Comuni ripianano i bilanci con le multe degli autovelox? Perché mai spuntano limiti di velocità assurdi, cioè bassissimi in rapporto al tipo di strada, con autovelox in agguato pronti a fregare chi guida?

Il denaro incassato in maniera impropria dai Comuni grazie agli autovelox è uno scandalo italiano. Contro il quale quasi tutti i politici non si muovono: fanno finta di niente.

Trovato su: [dallapartedichiguida] del: 29/08/2006

:.Letto 4930 volte:.

.:Ultimo dalla rete  del: 10/06/2009  da: [jurislab.it] :.

Autovelox nascosti e reato di truffa

Cassazione Penale
Occultare l'autovelox, non solo determina l'illegittimità della contravvenzione sul piano a.......(continua)


.:Istruzioni:.

Non è necessaria nessuna registrazione ed è tutto completamente gratis!!
Per inserire il tuo sfogo devi cliccare su  .:Sfogati:. nel menù in alto a sinistra.
Si aprirà una pagina con un form che dovrai riempire in tutte le sue parti.
L'unica cosa richiesta è di usare un linguaggio, il più corretto possibile, non sono ammesse parole scurrili o frasi offensive.

Per favore leggi le regole del  buon comportamento sulla rete


MondoGlitter Scambio Banner - Rapporto1:1


 
  Design by miRodeChe